Stiamo annunciando ai media il nuovo modulo di Facility Management OPENcube

Da questa mattina stiamo annunciando alla stampa il nostro nuovo modulo di Facility Management dell’ERP OPENcube.

Questo il comunicato stampa distribuito:

Gestionale Java-Cloud per le PMI con Facility Management avanzato

OPENcube ERP Java-Cloud, il gestionale EMcube per supportare le piccole e medie imprese, si arricchisce di un approfondito modulo Facility Management.

EMcube OPENcube Facility Management, Gestione AttivitàTreviso, 12 maggio 2014 – EMcube è tra le poche software house del territorio nazionale in grado di fornire congiuntamente alle piccole e medie imprese (PMI) innovazione e tradizione.

Innovazione grazie allo sviluppo del gestionale OPENcube ERP Java-Cloud integralmente in Java, nello specifico in J2EE (Java 2 Enterprise Edition), che permette un suo utilizzo tramite un semplice browser senza la necessità di installare specifici client, ottimizzando l’attività sia da PC o portatili che da smartphone o tablet.

Innovaziane anche dal punto di server consentendo l’installazione nei principali servizi di cloud pubblico (come Amazon e Aruba) o cloud ibridi utilizzando la tecnologia leader di mercato VMware.

L’innovazione consente anche di sfruttare al meglio la tradizione con installazioni tradizionali non solo nei principali sistemi operativi (Window, Linux, Unix) ma soprattutto in sistemi operativi di nicchia come OS400 (iSeries IBM) dove esiste anche una reale approfondita competenza sistemistica.

L’utilizzo della programmazione ad oggetti, negli anni, ha consentito la crescita del software gestionale tramite sviluppo di moduli completi come quello di Facility Management permettendo, inoltre, una rapida customizzazione per supportare le spicifiche esigenze del cliente.

Il modulo di Facility Management è stato richiesto a gran voce dai clienti per la necessità sempre più sentita di gestire al meglio la parte finanziaria riguardante la gestione e la manutenzione ordinaria e straordinaria di edifici, infrastrutture e relativi impianti, quali ad esempio gli impianti di condizionamento, gli impianti elettrici, idraulici d’illuminazione, ma anche i servizi di pulizia, ristorazione, giardinaggio, ecc.

Maggiori informazioni su www.emcube.it