Società

EMcube nasce nel 2003 come società di persone dall’unione dei tre fondatori che operavano già da tempo come liberi professionisti (tutti ingegneri informatici) in attività di sviluppo e consulenza informatica per aziende di produzione e commerciali.

A partire da Gennaio 2008, la società si trasforma in società di capitali diventando s.r.l. ed integrando, come socio, una importante risorsa nel settore economico-contabile (laurea in economia) anch’esso con un bagaglio pluriennale di esperienza nell’ambito di soluzioni gestionali in area commerciale/amministrativa.

Come obiettivo la trasformazione prevedeva lo sviluppo interno di una piattaforma gestionale il più possibile innovativa e che incorporasse l’enorme esperienza decennale dei soci nel settore degli ERP (Enterprice Relationship Management) aziendali.

Dopo un’analisi accurata, viene scelta come piattaforma di sviluppo l’ambiente Java Enterprise Edition e iniziato, a partire dal 2009, il processo di progettazione ed implementazione del pacchetto.