Soluzioni

[dropcap style=”font-size: 30px; color: #ffffff;”]OPEN[/dropcap] [dropcap style=”font-size: 30px; color: #de0007;”]cube[/dropcap]è la soluzione applicativa completa realizzata per la gestione delle PMI (Piccole Medie Imprese) e dedicato al mercato italiano.

L’applicativo è sviluppato con le più moderne tecnologie ad oggetti in ambiente J2EE (Java 2 Enterprise Edition) ed offre il classico browser come interfaccia utente.

Sono in tal modo garantiti:

  • Massima accessibilità nativa del prodotto anche da remoto, PC, tablet e smartphone.
  • Applicazione plug-and-play: non serve installare nulla sul client.
  • Ottime prestazioni e tempi di risposta conformi alle più veloci applicazioni web.
  • Nessun limite sulla soluzione hardware desiderata: l’applicativo può girare su sistemi Windows, Linux, Unix ed iSeries IBM (AS400).
  • Sviluppo di nuove funzionalità rapido e sicuro grazie alla struttura ad oggetti.
  • Esportazione/importazione verso i più comuni formati documentali (excel, PDF, ecc.).
  • Possibilità di conversazione con altri applicativi anche remoti tramite Web-Services.

[dropcap style=”font-size: 30px; color: #ffffff;”]OPEN[/dropcap] [dropcap style=”font-size: 30px; color: #de0007;”]cube[/dropcap]è frutto dell’esperienza più che decennale del team di sviluppo, maturata sul campo presso aziende di produzione e commerciali.

Il lavoro compiuto è stato di sintesi delle necessità e di analisi puntuale delle stesse con l’unico fine di semplificare, laddove possibile, le logiche del sistema informatico.

E’ stato fatto inoltre un lavoro di confronto con altre soluzioni ERP conosciute (ogni elemento del team di sviluppo porta con se l’esperienza su un diverso gestionale) per evitare, con critica costruttiva, di ripercorrere soluzioni già proposte ma non affini alle esigenze degli utilizzatori finali.

[tabs slidertype=”left tabs”] [tabcontainer] [tabtext]Base[/tabtext] [tabtext]Anagrafica Prodotti[/tabtext] [tabtext]Anagrafica Soggetti[/tabtext] [tabtext]Magazzini[/tabtext] [tabtext]Ciclo Attivo[/tabtext] [tabtext]Ciclo Passivo[/tabtext] [tabtext]Produzione[/tabtext] [tabtext]Contabilità[/tabtext] [/tabcontainer] [tabcontent] [tab]

  • Motore dell’applicativo.
  • Gestione degli utenti, dei gruppi, dei ruoli e delle autorizzazioni.
  • Setup generale dell’applicativo.[/tab] [tab]
  • Gestione dell’anagrafica dei prodotti.
  • Caratterizzazione dei prodotti per attributi tecnici e commerciali.
  • Gestione della distinta base su più livelli.
  • Valorizzazione della distinta.[/tab] [tab]
  • Clienti.
  • Fornitori.
  • Agenti.
  • Dipendenti.[/tab] [tab]
  • Gestione della movimentazione del magazzino per causali.
  • Gestione delle ubicazioni e suddivisione logica dei magazzini.
  • Situazione sempre aggiornata giacenze e della movimentazione.
  • Valorizzazione del magazzino, inventario e gestione degli aspetti fiscali.
  • Possibilità di utilizzo della movimentazione a lotti e relativa rintracciabilità.[/tab] [tab]
  • Gestione delle offerte/preventivi, delle conferme d’ordine.
  • Generazione liste di prelievo, packing list e DDT Fatturazione attiva.
  • Gestione di molteplici tipi di documento con stampa PDF nativa.
  • Automatizzazione dell’invio fatture via mail.
  • Gestione delle condizioni di vendita e dei listini di vendita[/tab] [tab]
  • Gestione delle RDA (richieste di Acquisto) e generazione automatica degli ordini a fornitore.
  • Gestione delle richieste di acquisto.
  • Gestione degli ordini di acquisto.
  • Gestione di un numero illimitato di listini per fornitore.
  • Gestione delle richieste di acquisto e dell’assegnazione a fornitore sulla base dell’ultimo prezzo di acquisto, dell’eventuale listino e della presenza di ordini aperti.[/tab] [tab]
  • Gestione dei cicli di lavoro, fasi di lavorazione.
  • Generazione di ordini di produzione.
  • Gestione delle fasi di conto lavoro integrato con il ciclo passivo.
  • Avanzamenti di produzione: rilevazione di tempi e quantità prodotte e scartate integrata con il ricevimento del conto lavoro.
  • Valorizzazione a preventivo e consuntivo dei costi di produzione per ordine di produzione o per commessa.[/tab] [tab]
  • Prima nota generale, IVA clienti e fornitori.
  • Cespiti ammortizzabili.
  • Ritenute d’acconto.
  • Intrastat.
  • Gestione solleciti a clienti.
  • Scheda contabile.
  • Controllo fatture d’acquisto.
  • Ageing.
  • Bilanci di esercizio e IV direttiva CEE.
  • Analisi per centri di costo.[/tab] [/tabcontent] [/tabs]